Nino D’Angelo, i miei meravigliosi anni ’80… bis: palasport tour 2026 per i 50 anni di carriera
Nino D’Angelo torna trionfalmente nei palasport con “I miei meravigliosi anni ’80… bis!”: grandi successi dagli anni ’80 e ’90, nuove sorprese in scaletta e la festa per i 50 anni di carriera
Dettagli evento
Data di inizio 20.02.2026 - 00:00
Data di fine 20.02.2026 - 00:00
Località
Tipologia

Nino D’Angelo, i miei meravigliosi anni ’80… bis
Nino D’Angelo annuncia il suo nuovo attesissimo ritorno nei palazzetti con “I miei meravigliosi anni ’80… bis! – Palasport tour 2026’.
Un titolo che è già una dichiarazione d’intenti: ‘Bis’ come omaggio ai successi dell’anno scorso e alla richiesta del pubblico di rivederlo nei grandi spazi live dopo i sold out ottenuti nei palazzetti di Bari, Milano ed Eboli.
Le prime date del nuovo tour toccheranno Catania (20 febbraio, PalaCatania), Bari (5 marzo, PalaFlorio), Bologna (7 marzo, Unipol Arena), Milano (19 marzo, Unipol Forum) ed Eboli (11 aprile, PalaSele).
Il ritorno nei palasport arriva dopo un anno memorabile per Nino D’Angelo, segnato dal tour estivo da tutto esaurito - culminato con un doppio sold out storico in piazza del Plebiscito a Napoli - e dal successo del film documentario ‘Nino. 18 giorni’, diretto dal figlio Toni D’Angelo e applaudito dalla critica alla Mostra del Cinema di Venezia 2025 e al cinema dal 20 novembre.
“Nel 2026 festeggerò 50 anni di carriera - racconta Nino D’Angelo - e ho voglia di farlo insieme al popolo delle mie canzoni. Era il 1976 quando uscì ‘A storia mia (‘O scippo)’, il mio primo disco. Oggi torno nei palazzetti per celebrare questo percorso e condividere ancora una volta emozioni vere. Ci saranno novità nella scaletta rispetto all’ultimo tour estivo, ma di una cosa sono sicuro: le emozioni non mancheranno”.
Con il nuovo tour, il cantautore napoletano ripercorrerà i brani simbolo della sua carriera – dagli anni ’80 ripescando anche alcuni testi degli anni ’90 senza dimenticare gli ultimi successi - in uno spettacolo che unirà musica, immagini e racconto, con tutta l’energia e l’autenticità di un artista che da cinquant’anni continua a scrivere la storia della canzone napoletana e popolare italiana.