×

“Io che nasco immaginaria” – Chiara Boni presenta la sua autobiografia a Palermo

Chiara Boni presenta "Io che nasco immaginaria": oltre cinquant'anni di moda, femminilità e coraggio

Dettagli evento

La copertina dell'autobiografia di Chiara Boni "Io che nasco immaginaria"

La copertina dell'autobiografia di Chiara Boni "Io che nasco immaginaria"

La celebre stilista Chiara Boni, icona della moda italiana e Cavaliere del Lavoro, sarà protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Donne, incontri e confronti”, ospitata dall’atelier della designer Valentina Costanzo a Palermo. In questa occasione presenterà la sua autobiografia “Io che nasco immaginaria” (Baldini+Castoldi), un racconto di oltre cinquant’anni di moda, passione e coraggio, curato dal critico Daniela Fedi.

Il libro ripercorre il percorso creativo e umano di Chiara Boni: dagli esordi nella Firenze ribelle degli anni ’70 con il marchio You Tarzan me Jane, al successo internazionale della collezione La Petite Robe, che ha conquistato le passerelle di New York con i suoi abiti stretch eleganti e pratici. Un viaggio intenso tra amicizia, femminilità e trasformazione, dedicato alle donne che sanno fare squadra.

A dialogare con l’autrice sarà la scrittrice Francesca Maccani, autrice del best seller Donne dell’Acqua Santa. Tra gli ospiti anche Margherita Tomasello, presidente di Terziario Donna Confcommercio, Gigi Vinci, trend setter, e Sara Nicosia, modella degli anni ’90. L’incontro si concluderà con un momento conviviale e un aperitivo.

La rassegna “Donne, incontri e confronti”, ideata da Valentina Costanzo, nasce per unire arte, moda, design e cultura in uno spazio di dialogo e creatività. L’atelier diventa così un luogo d’incontro dove le storie delle donne si intrecciano con le arti e con la voglia di condividere esperienze e ispirazioni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni 3297874484