Danza, rito e respiro: Imago#2 & Respiro in scena a Zō
la danza torna protagonista a Catania il 7 novembre con Imago#2 & Respiro: coreografie e regia di Salvatore Romania e Laura Odierna tra riti tribali, respiro e ricerca di libertà
Dettagli evento
Data di inizio 07.11.2025 - 21:00
Data di fine 07.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Prezzo 18,00 €
Imago#2_Petranuradanza
La danza torna protagonista con “Imago#2 & Respiro”, doppia performance in scena il 7 novembre alle 21 presso Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, nell’ambito della rassegna “AltreScene”, dedicata alla drammaturgia contemporanea e alle contaminazioni tra linguaggi artistici.
Con le coreografie e la regia di Salvatore Romania e Laura Odierna, la produzione Megakles Ballet – Compagnia Petranuradanza porta sul palco i danzatori Konstyantyn Hryhor’yev, Giulia Morandi e Stefania Menestrina in uno spettacolo che unisce danza contemporanea e riti tribali, trasformando il corpo in un ponte tra il terreno e il divino.
Le due performance esplorano temi profondi come la libertà, il respiro e la connessione con sé stessi: “Respiro” riflette sulla difficoltà di definire e vivere la libertà in un mondo che tende a incatenarla con regole e paure, mentre “Imago#2” invita lo spettatore a un viaggio interiore, in un luogo simbolico dove riscoprire il valore delle sfumature e dell’incontro autentico.
Fondata a Lentini da Laura Odierna e Salvatore Romania, Petranuradanza si ispira alla forza della terra siciliana e al simbolo dell’Etna – “pietra nuda” – traducendo la sua energia in linguaggio coreografico. La compagnia è ormai riconosciuta tra le realtà più innovative del panorama contemporaneo, con premi e collaborazioni prestigiose.
Zō Centro Culture Contemporanee si trova in Piazzale Rocco Chinnici 6, a Catania.
Biglietti: intero 18 euro, ridotto studenti 12 euro, prevendita 17 euro su dice.fm.
Informazioni e abbonamenti al numero 095 8168912 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13).
Abbonamenti: 120 euro intero, 80 euro ridotto studenti, acquistabili presso gli uffici di Zō.