×

Sfincione Fest a Bagheria (21–23 novembre): tre giorni di sfide, chef stellati e street food innovativo

Tre giorni tra ville e piazze per degustare sfincione bianco e rosso, show-cooking e masterclass con chef stellati (e volti di MasterChef), il nuovo street food stellato di Nino Ferreri, casette gastronomiche da tutta Italia e intrattenimento con Sasà Salvaggio.

Dettagli evento

Sfincione Fest a Bagheria (21–23 novembre): tre giorni di sfide, chef stellati e street food innovativo

Tutto è pronto per l’ottava edizione dell’evento dedicato allo sfincione, in programma il 21, 22 e 23 Novembre a Bagheria: tre giorni nella città di Guttuso e Tornatore, tra ville nobiliari e ristoranti stellati alle porte di Palermo, per degustare sua maestà “lo sfincione”.

L’edizione di quest’anno è carica di novità e vede la partecipazione di personaggi d’eccezione del mondo dei lievitati e della gastronomia siciliana e nazionale. Ogni giorno i fuochi degli show-cooking saranno accesi, tra masterclass e competizioni di settore. Lo sfincione bianco, prodotto simbolo di Bagheria, ma anche quello rosso secondo la tradizione siciliana, sarà preparato dai migliori forni e panifici e disponibile per le degustazioni nell’area delle “case dello sfincione” in Corso Umberto I. Per la prima volta saranno presenti le casette gastronomiche con operatori da tutta Italia; novità assoluta è il lancio del primo format street food stellato, ideato dallo chef Nino Ferreri (1 Stella Michelin), con creazioni inedite.

Intrattenimento e divertimento saranno il fulcro della manifestazione, con la partecipazione del comico Sasà Salvaggio, testimonial della gastronomia siciliana. L’artista palermitano sarà affiancato nella conduzione da Nadia La Malfa, Massimo Minutella e Barbara Politi, che accompagneranno il pubblico tra sfide culinarie e show-cooking previsti tra il Pizza Taste in Piazza Garibaldi e lo Sfincione Taste by SAGRIM all’interno di Villa Palagonia, dove si alterneranno ai fornelli gli chef stellati Tony Lo Coco, Nino Ferreri, Pierluigi Gallo, Ciro Sicignano e Giuliana Germiniasi, insieme ai volti di MasterChef Luciano Di Marco e Gianni Marino.