Attualità
Modica, lo stadio Pietro Scollo riapre i battenti
Presto la struttura sarà messa in condizione di ospitare le gare della squadra di calcio principale

Lo stadio comunale Pietro Scollo durante la riqualificazione
Lo stadio comunale “Pietro Scollo” ha riaperto i battenti ospitando il primo allenamento dei giocatori Juniores del Modica Calcio dopo i recenti interventi di manutenzione straordinaria. Un momento a lungo atteso dalla comunità sportiva.
I lavori, che hanno interessato l’impianto dall’ingresso alla rete di copertura, avevano il duplice scopo di garantire la sicurezza e di riqualificare l’intera struttura. L’elemento più significativo è sicuramente il nuovo tappeto erboso di ultima generazione, che risponde pienamente alle esigenze degli atleti.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Drago, ha sottolineato come l’allenamento in questione non solo prepari i giocatori, ma serva anche a “preparare il campo”. In contemporanea, sono state ultimate le pulizie finali nella zona degli spogliatoi, completati anch’essi nell’ambito degli interventi.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Modica, Maria Monisteri, presente al campo insieme ad altri assessori per un sopralluogo degli ultimi ritocchi.
La struttura, che è stata totalmente messa in sicurezza, sarà presto pronta ad accogliere non solo gli atleti, ma anche i tifosi. È stata infatti già richiesta l’autorizzazione necessaria per l’apertura al pubblico, che permetterà alla tifoseria di riabbracciare lo stadio.