Lo studio
In città le case si vendono facilmente: dalle ville Liberty ai palazzi nobiliari, ecco le più richieste
Il report dell'agenzia Remax. Si cercano anche immobili da destinare a case vacanze e appartamenti a Mondello e Sferracavallo
1563450982304_1618833371326
A Palermo servono in media 137 giorni per vendere una casa, meno di quanti non ne occorrano nel resto della Sicilia (181) e in Italia (153).
Gli acquirenti cercano immobili da sfruttare come strutture ricettive. Palazzi storici e ville Liberty sono i più richiesti.
I dati emergono dal report del Centro Studi di Remax Italia, dell’Ufficio Studi di Yard Reaas e dell’Ufficio Studi di 24Max e sono stati presentati ieri a Palermo.
Nel capoluogo i prezzi si assestano, in media, intorno ai 1.287 euro al metro quadro.
Le zone più ambite sono il centro storico, Mondello e Sferracavallo: si cercano immobili da destinare a casa vacanza o b&b. Ci si orienta su palazzi storici e ville Liberty che successivamente vengono restaurati e valorizzati, attirando investitori locali, nazionali e internazionali.
Anche il segmento luxury sta registrando un incremento costante: Politeama, Libertà, Corso Vittorio Emanuele e Mondello le aree di riferimento per immobili di pregio. Crescono anche le abitazioni green.