×

Cronaca

Spaccio di droga in centro storico, due arresti a Modica

La sostanza stupefacente nascosta in un tubo di scolo delle acque piovane

12 Novembre 2025, 10:04

10:13

Polizia Modica

Le attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, predisposte dal Commissariato Ps di Modica, hanno consentito di trarre in arresto in flagranza di reato due persone, rispettivamente di 29 e 24 anni, note per i loro pregiudizi.


Gli agenti hanno effettuato un discreto servizio di osservazione in piazza Matteotti, ed hanno assistito ad alcune cessioni di dosi di droga a dei giovani, rilevando nel contempo il luogo di occultamento delle stesse, individuato in un tubo di scolo delle acque piovane; pertanto, gli operatori sono intervenuti, bloccando i due e recuperando lo stupefacente nascosto. 

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire altre dosi: complessivamente, sono stati rinvenuti 13 grammi di cocaina, suddivisi in 40 dosi, e 5 grammi di hashish. Uno dei due soggetti è stato denunciato.

La sostanza rinvenuta è stata sequestrata e si è proceduto alla denuncia in stato di arresto dei due uomini, che sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.  Uno dei due è stato denunciato anche per detenzione illegale di munizioni, in quanto nel corso della perquisizione domiciliare è stata trovata una cartuccia calibro 9.