Attualità
Giarratana, il comitato di San Bartolomeo dona una giostrina alla scuola dell'infanzia
Una significativa cerimonia nel plesso dell'istituto Capuana alla presenza delle autorità civili e religiose
Il momento della benedizione della giostrina
Si è svolta con grande partecipazione la cerimonia di inaugurazione della nuova giostrina donata alla scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Luigi Capuana di Giarratana. L’importante gesto di generosità è stato reso possibile grazie al comitato patronale di San Bartolomeo Apostolo, rappresentato da Andrea Pizzo, Massimo Milito, Salvatore Renna, Salvatore Azzaro e Adriano Caruso. Alla cerimonia erano presenti la dirigente scolastica Claudia Terranova, il sindaco Bartolo Giaquinta, gli assessori Grazia Fiore e Giuseppe Castellino, nonché il parroco don Franco Ottone, che ha officiato la benedizione della nuova attrazione, sottolineando il valore simbolico e affettivo di questo dono, pensato con il cuore per i più piccoli. Presenti anche i rappresentanti dell’impresa Art Edil di Giovanni Micieli che ha eseguito l’intervento.

Nelle sue parole, il sindaco Giaquinta, insieme a don Ottone, ha evidenziato la semplicità e al contempo la profondità di questo gesto solidale, che rappresenta un esempio concreto di come la comunità possa unirsi per il bene comune.

L’iniziativa ha rappresentato un momento emozionante per tutta la comunità scolastica e cittadina, unendo istituzioni, associazioni e famiglie in un abbraccio di solidarietà e cura verso le nuove generazioni.