Polizia
Inseguimento a Catania: in auto rubata con refurtiva, arrestati due giovani di Siracusa
Avevano coltelli, documenti di un furto a un’anziana e un registratore di cassa rubato

Colti dagli agenti della Polizia mentre percorrevano le vie di Catania a bordo di un’auto rubata, un 25enne di Sassuolo e un 28enne di Foggia, entrambi residenti a Siracusa, sono stati intercettati da una pattuglia della Squadra Volanti e, al termine di una breve colluttazione, arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso della perquisizione personale, il più giovane è stato trovato in possesso di due coltelli con lama di 7 centimetri ciascuno, occultati nelle tasche dei pantaloni, e denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
All’interno del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto una borsa contenente documenti riconducibili a un furto con destrezza commesso il giorno precedente ai danni di un’anziana, nonché un registratore di cassa, con ancora del denaro, risultato rubato pochi giorni prima al titolare di un distributore di carburante della Circonvallazione.
Per questi motivi, entrambi sono stati denunciati per ricettazione in concorso; il 25enne dovrà rispondere anche di furto, poiché, secondo gli accertamenti, sarebbe l’autore dell’asportazione del registratore di cassa.
Il giudice per le indagini preliminari, convalidati gli arresti, ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.