×

Polizia

Accoltellamento in zona rossa a Palermo, denunciato un pregiudicato

Accoltellamento in via Chiavettieri nella notte: 19enne denunciato per due colpi alla schiena di un 35enne, identificato grazie a testimoni, telecamere e al presidio delle "zone rosse"; denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Luigi Ansaloni

28 Ottobre 2025, 09:35

Polizia

Una denuncia per l'accoltellamento in via Chiaviettieri

La Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà il diciannovenne A.M., già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di aver inferto due colpi alla schiena del trentacinquenne pregiudicato B.F., nella notte tra sabato e domenica in via Chiavettieri.

A seguito delle ferite, giudicate compatibili con un’arma da taglio, B.F. è ricorso alle cure mediche; il suo quadro clinico, allo stato, non risulta grave.

L’identificazione di A.M. è maturata grazie a indagini immediate, condotte attraverso l’escussione di testimoni e l’analisi delle immagini delle telecamere presenti nei pressi del luogo dell’aggressione.

Il giovane è stato inoltre denunciato all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, in ragione della condotta aggressiva tenuta nei confronti degli agenti della Squadra Mobile durante una perquisizione.

L’individuazione del presunto autore dell’accoltellamento è stata resa possibile anche dal pronto intervento degli operatori impiegati nel dispositivo di ordine e sicurezza a presidio delle “zone rosse”, recentemente istituite nelle aree della movida cittadina.