×

Acireale

Approvati progetti per due nuove bambinopoli

Due nuove aree giochi in corso Italia e via Merì per spazi gioco sicuri, inclusivi e la riqualificazione delle aree verdi

Redazione Catania

30 Ottobre 2025, 06:00

Approvati progetti per due nuove bambinopoli

Ad Acireale saranno presto realizzate due nuove bambinopoli. La Giunta ha approvato due progetti esecutivi per le nuove aree giochi in corso Italia e in via Merì.

«Consapevoli della carenza di spazi adeguati, vogliamo offrire spazi sicuri, inclusivi e accessibili ai bambini e alle famiglie, riqualificando nello stesso tempo aree verde urbane in stato di degrado. Siamo convinti siano interventi importanti per migliorare la qualità della vita di tanti cittadini, soprattutto dei più piccoli - annuncia il sindaco Roberto Barbagallo - ringraziamo la Regione Siciliana per il contributo che renderà possibile la realizzazione delle due opere e i deputati Luca Sammartino e Dario Daidone che si sono fatti portavoce dei bisogni del nostro territorio. Ringrazio il consigliere Matteo Sapienza che si è fatto promotore della realizzazione della bambinopoli su corso Italia e l’assessore Salvo Licciardello promotore dell’iniziativa in Via Merì».

In corso Italia nell’area antistante il Palavolcan verrà realizzata la bambinopoli inclusiva con aree giochi differenziate per fasce di età. Il secondo intervento di riqualificazione è previsto in via Merì nella frazione di Piano d’Api.