Nel Catanese
Blitz dei Carabinieri a Paternò: arrestati due giovani con 44 dosi di marijuana e 315 euro
I due contavano soldi e confezioni di droga seduti al tavolino di un bar
Arrestati in flagranza dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Paternò due giovani del posto, di 18 e 20 anni, gravemente indiziati — sulla base degli elementi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale — di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il provvedimento è scaturito nel corso di un servizio antidroga dell’Arma. Intorno alle 18.00, in via Napoli, i militari hanno incrociato i due a bordo di uno scooter.
Nonostante la giovane età, entrambi risultano già noti per precedenti vicende giudiziarie, anche in materia di stupefacenti.
Riconosciutili, gli operanti li hanno seguiti con discrezione fino a un esercizio commerciale, dove i sospetti si sono seduti a un tavolo riservato alla clientela.
Osservandoli, i Carabinieri hanno notato che i due stavano contando alcuni involucri, verosimilmente contenenti droga, insieme a numerose banconote. Accortisi dell’avvicinarsi della pattuglia, il ventenne ha riposto rapidamente tutto in un marsupio.
A quel punto i militari li hanno accompagnati all’esterno e sottoposti a controllo nell’auto di servizio. Nel marsupio sono stati rinvenuti 23 involucri di marijuana, già confezionati per la vendita al dettaglio, e 315 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita.
La perquisizione è stata poi estesa alle abitazioni dei due: in una credenza dell’appartamento del diciottenne sono state trovate ulteriori 21 dosi di marijuana, anch’esse pronte per la cessione.
L’arresto dei due paternesi è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria. La posizione dei giovani resta al vaglio del giudice, nel rispetto della presunzione d’innocenza.