Catania
Avvicina un poliziotto in borghese per vendergli droga: arrestato un 24enne originario delle Mauritius
Il giovane si aggirava in Largo Rosolino Pilo con 124 g di marijuana, 55 g di hashish e 395 euro
Un 24enne originario delle Mauritius è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere stato trovato in possesso di numerose dosi di sostanze stupefacenti, tra marijuana e hashish.
La sera di venerdì, un agente della Squadra Volanti, libero dal servizio, mentre stava raggiungendo alcuni amici, è stato avvicinato in largo Rosolino Pilo — area molto frequentata da minorenni nel fine settimana — da un giovane con uno zaino in spalla che gli avrebbe chiesto “se gli servisse qualcosa”, per poi allontanarsi.
Insospettito, il poliziotto ha seguito il ragazzo fino a via Nicola Fabrizi, dove lo ha visto scambiare qualcosa con un altro individuo che si è subito dileguato. Ritenendo che si trattasse di un’attività di spaccio, l’agente ha richiesto l’intervento di una pattuglia attraverso la sala operativa e, nel frattempo, ha fermato il giovane.
Quest’ultimo, colto di sorpresa, ha ammesso di avere con sé della droga. La perquisizione dello zaino ha consentito di rinvenire: 30 dosi di marijuana, per un peso complessivo di circa 124 grammi, 11 dosi di hashish, pari a 55 grammi
Sequestrati anche 395 euro in contanti, ritenuti plausibile provento della cessione di stupefacenti effettuata nel corso della serata.
Grazie al tempestivo arrivo della Volante, il giovane, incensurato, è stato accompagnato in Questura e dichiarato in arresto, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva.
Informato il Pubblico Ministero, il 24enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.