L'inchiesta di Palermo
La Vardera: «Schifani tolga la Dc dalla giunta e subito mozione di sfiducia»
L'intervento del deputato regionale e leader di Controcorrente sull'inchiesta della Procura di Palermo che ha portato a 18 arresti eccellenti per appalti pilotati
«Quanto emerso stamattina dalla stampa lascia spazio a un quadro macabro e pericoloso della cosa pubblica. Sia chiaro, siamo garantisti e sicuri che procura e istituzioni faranno del loro meglio per portare alla luce la verità. Ma davanti a quanto emerso oggi su Cuffaro, Romano e tanti altri della Dc, Schifani non può di certo restare a guardare, il presidente della Regione deve necessariamente tutelare l’immagine della Sicilia e usare il pugno duro».
Lo afferma il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, sull’inchiesta della Procura di Palermo che coinvolge politici.
«Non può esserci spazio — aggiunge — per l’attesa di un verdetto, deve immediatamente intervenire mettendo alla porta la Dc e togliendola dalla sua giunta. Non è immaginabile che continuino a governare l’Isola con questi presupposti: per questa ragione ho già chiesto a tutta l’opposizione di presentare insieme, già oggi, una mozione urgente di sfiducia. È il momento che questo governo vada a casa».