La rivelazione
"Il dna di Andrea Sempio nell'unghia di Chiara Poggi": l'incredibile colpo di scena sull'omicidio di Garlasco
DNA "molto elevato" sotto l’unghia del mignolo di Chiara Poggi: i frammenti MDX5 del Ris di Parma attribuiscono il profilo ad Andrea Sempio, compatibile con un contatto diretto "da difesa".
Andrea Sempio
Sotto l’unghia di un dito della mano destra di Chiara Poggi, con ogni probabilità il mignolo, sarebbe stato rinvenuto un quantitativo definito “molto elevato” di DNA “maschile” attribuibile ad Andrea Sempio. Tale circostanza indicherebbe un contatto diretto tra la mano della giovane e l’autore del delitto, verosimilmente in un’azione “da difesa”.
È quanto ha rivelato il programma Ore 14 Sera, andato in onda ieri in prima serata su Rai 2 e condotto da Milo Infante.
Secondo la ricostruzione della trasmissione, nel corso dell’autopsia le unghie della vittima furono tagliate e riposte in due sole provette: una per la mano sinistra e una per la destra.
Il Ris di Parma, esaminando successivamente i reperti, ha attribuito tre piccolissimi frammenti — indicati come prova MDX5 — alla mano destra, dove è stata isolata una traccia di DNA maschile riconducibile ad Andrea Sempio.
Sempre stando a quanto riferito dal programma, la quantità riscontrata sarebbe elevata e incompatibile con una semplice contaminazione o con un trasferimento occasionale, ma coerente con un contatto diretto di tipo “da difesa”.