san giovanni gemini
Rapina a sala giochi: arrestato a Palermo il presunto autore
L’uomo, residente nel centro montano e già noto alle forze dell’ordine, è stato rinchiuso nella Casa circondariale “Pagliarelli”
Carabinieri
I militari della Stazione dei Carabinieri di Cammarata hanno arrestato a Palermo un 33enne, ritenuto responsabile di una rapina aggravata consumata poche ore prima a San Giovanni Gemini.
L’uomo, residente nel centro montano e già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato in flagranza e trasferito alla Casa circondariale “Pagliarelli” del capoluogo siciliano, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il colpo è avvenuto intorno alle 3 del mattino in una sala giochi: un individuo con il volto parzialmente coperto ha fatto irruzione e, mostrando alla dipendente il calcio di una pistola infilata nella cintura, si è fatto consegnare circa 100 euro in contanti, fuggendo poi a piedi tra le vie del centro abitato.
Le immediate attività investigative dell’Arma hanno consentito, nell’arco di poche ore, di ricostruire la dinamica dell’episodio e l’itinerario di fuga del presunto autore.
L’analisi dei filmati di videosorveglianza, unita alla conoscenza del territorio, ha permesso di individuarlo a Palermo e procedere al suo arresto.