l’incidente sulla palermo-sciacca
Borgetto piange Kevin, il ragazzo morto nello schianto: «Dolore infinito»
Lutto a Borgetto: Kevin Di Paola, 18 anni, perde la vita in un incidente sulla Palermo–Sciacca; la scuola e il paese in dolore, indagini in corso sull'asfalto reso viscido dalla pioggia
Un bravo ragazzo, una tragedia infinita che colpisce le strade della provincia. Lutto a Borgetto per la scomparsa di Kevin Di Paola, 18 anni, rimasto vittima di un drammatico incidente stradale sabato pomeriggio sullo scorrimento veloce Palermo–Sciacca. Una giovane vita spezzata, un dolore infinito e nessuno si può mai rassegnare a una cosa del genere.
La famiglia del giovane è molto stimata: la madre è casalinga, il padre, Mario, è un fabbro apprezzato in paese. Kevin frequentava il quinto anno di uno degli indirizzi dell’istituto tecnico “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Partinico. Come i ragazzi della sua età, si preparava all’esame di maturità e progettava di proseguire gli studi, inseguendo i suoi sogni.
«Una terribile notizia – scrive in una nota su Facebook l’Itc Dalla Chiesa – ha sconvolto la nostra comunità scolastica. Un nostro studente ha perso la vita in un tragic o incidente stradale nella Palermo Sciacca. In questo momento così drammatico ogni parola risulta superflua. La nostra comunità scolastica si unisce al dolore della famiglia. Riposa in pace caro Kevin». Anche il comune di Borgetto si è stretto intorno alla famiglia di Kevin per esprimere il proprio dolore: «Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Kevin Di Paola – hanno scritto il sindaco di Borgetto, Roberto Davì, e gli assessori –. Ci stringiamo con affetto al dolore dei suoi genitori, della famiglia e di tutti coloro che gli volevano bene. Vi siamo vicini». Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri, intervenuti per i rilievi. In base a una prima ricostruzione, l’asfalto reso viscido dalla pioggia potrebbe aver provocato la sbandata di un’auto, finita nella corsia opposta e coinvolta in un impatto frontale, cui sarebbe seguito lo schianto di un terzo veicolo sulle due vetture già incidentate. Le verifiche in corso dovranno chiarire con precisione le cause dell’accaduto.