Cronaca
Comiso, ancora atti vandalici nelle scuole cittadine
I soliti ignoti hanno portato via poco o nulla. In compenso hanno devastato gli interni
Una delle scuole prese di mira
Nuovo raid vandalico contro gli istituti scolastici di Comiso. Dopo gli episodi registrati lo scorso fine settimana alla scuola dell’infanzia San Biagio, adiacente alla chiesa dei Santi Apostoli, e alla palestra dell’ex Pirandello – oggi utilizzata dalle società sportive – nella notte sono stati presi di mira altri plessi.
Questa volta i bersagli sono stati la scuola primaria Senia, dove è stato infranto soltanto il vetro di una finestra, e due scuole dell’infanzia: la Senia, in via Martin Luther King, e la Campo Sportivo, in viale della Resistenza. Dalle prime verifiche emerge che dalle due materne i responsabili abbiano portato via poco o nulla. In compenso, hanno lasciato tracce di cibo sui serramenti, escrementi nei servizi igienici e locali completamente messi a soqquadro, con disordine e danni diffusi.
Su muri e pareti sono comparse inoltre alcune scritte, in particolare numeri, che potrebbero costituire una sorta di “firma”, anche se al momento non ci sono certezze in merito. L’intero episodio è stato denunciato alla polizia di Stato.