agrigento
L'omaggio a Mara Capraro dei suoi amici: poesia, musica e ricordi alla Posta Vecchia
Al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento, una serata intensa e commovente ha reso omaggio a Mara Capraro, agrigentina scomparsa prematuramente. La commemorazione, organizzata dal marito Emanuele Cacciatore, è stata aperta ai soli amici di Mara ed è servita per ricordare la sua vita, condividendo ricordi ed emozioni grazie ad un recital con le poesie e i testi curati da Raimondo Moncada e Lucia Alessi, ma anche canzoni con Daniele Guastella alle tastiere e la voce struggente di Claudia Puma.

Amici più cari e familiari si sono ritrovati alla Posta Vecchia per condividere ricordi e aneddoti legati a Mara, donna appassionata, poliedrica e spiritosa. I momenti di musica e lettura hanno dato voce alle sue passioni, con brani scelti che hanno scavato nel suo ricordo.
La serata, costruita come un viaggio nel suo mondo, ha permesso a tutti i presenti di sentirsi ancora vicini a lei, celebrandone il ricordo con un’intimità rara.
-1765018055087.jpeg)
Il Teatro della Posta Vecchia si è così trasformato in uno spazio di memoria collettiva, in cui la voce di Mara Capraro, interpretata da una splendida Lucia Alessi, ha pervaso la sala tra risate e lacrime in un turbinio di emozioni.