Politica
Progetto Civico Italia, tutti i "big" al Rouge et Noir
Sul palco anche Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e gli esponenti palermitani Carmelo Miceli e Ismaele La Vardera, oltre ad amministratori, comitati e cittadini
Carmelo MIceli, coordinatore siciliano di Progetto Civico Italia
Ci sarà anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, all’evento siciliano di Progetto Civico Italia.
L'appuntamento è per domani, domenica 14 dicembre, alle 10 al Cinema Rouge et Noir, piazza Giuseppe Verdi, a Palermo.
Decine di realtà locali siciliane, da Catania a Castelvetrano, passando per Siracusa e Caltanissetta, hanno aderito in questi giorni alla proposta di Progetto Civico Italia.
I comitati, insieme ad amministratori locali, rappresentanti della società civile e cittadini si sono dati appuntamento per una mattinata di dialogo e confronto.
"Un evento pensato per ascoltare idee diverse, condividere esperienze e approfondire insieme le sfide e le opportunità che stanno attraversando la Sicilia e l’Italia - si legge in una nota - sul palco, oltre a Manfredi, anche Alessandro Onorato, assessore comunale a Roma e promotore di Progetto Civico Italia; Carmelo Miceli, consigliere comunale a Palermo e coordinatore regionale di Progetto Civico Italia; il deputato regionale Ismaele La Vardera.
Al loro fianco sindaci, rappresentanti del mondo della scuola, dei sindacati, delle professioni, amministratori locali.
"Un’occasione concreta per raccontare realtà, storie e persone che ogni giorno lavorano per rendere la Sicilia un luogo in cui vivere, investire e restare".