×

Violenza sessuale

Stupro a turista dopo la serata in Vucciria, arrestato uomo di 46 anni

La ragazza era con un gruppo di connazionali e sarebbe stata portata con l'inganno a casa dell'indagato, che ne avrebbe abusato

Redazione Palermo

17 Dicembre 2025, 11:29

Controlli alla Vucciria

Controlli alla Vucciria

Avrebbe abusato di una giovane turista straniera, costringendola ad avere rapporti sessuali con la forza. Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Palermo dalla squadra mobile, in esecuzione di un'ordinanza del gip dopo la richiesta della procura della Repubblica di Palermo. D.S., 46 anni, palermitano, ora è gravemente indiziato per il delitto di violenza sessuale perché, dicono gli investigatori, "abusando delle condizioni di inferiorità fisica di una giovane turista straniera che non comprendeva la lingua, con violenza trascinava la predetta all’interno del suo appartamento e la costringeva a subire un rapporto sessuale".

All’epoca dei fatti, accaduti un sabato sera del luglio del 2023, la turista si era recata, con le sue connazionali, a trascorrere la serata in zona Vucciria, dove avevano conosciuto altri giovani palermitani con i quali avevano trascorso la serata intrattenendosi a consumare anche bevande alcoliche. In un secondo momento, la vittima, avendo perso di vista le amiche, sarebbe stata accompagnata dal D.S., con l’inganno, a casa dell'uomo, dove avrebbe subito violenza sessuale.

La vittima è stata ascoltata in seguito dal Dipartimento Violenza di genere, violenza domestica e tutela delle vittime vulnerabili della Procura in “modalità protetta” e sentendo alcuni testimoni, dall'esame di immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori della Squadra Mobile riuscivano ad identificare il presunto autore del delitto, "incastrato" dall'analisi del Dna. Il 28 novembre l'arresto è stato notoficato all'indagato al carcere di Pagliarelli, dove è attualmente detenuto per altri reati.