×

sant'angelo moxaro

Tentano furto ma scatta l’allarme: ladri in fuga a mani vuote

I malviventi stavano entrando in una tabaccheria di corso Umberto I

19 Dicembre 2025, 07:36

Carabinieri

Carabinieri

Con l’utilizzo di una scala, hanno forzato una finestra laterale della tabaccheria di corso Umberto I, a Sant’Angelo Muxaro, per perpetrare un furto. Se consumato sarebbe stato un “colpo” grosso. Ma per loro sfortuna, prima di intrufolarsi dentro, si è attivato il sistema d’allarme e in fretta e furia sul luogo è accorso il figlio della proprietaria. A quel punto, i delinquenti, vistisi scoperti, sono scappati a mani vuote.

Da lì a pochi attimi è giunta la segnalazione al 112, e sul luogo indicato, sono arrivati i carabinieri. Dei ladri, però, nessuna traccia. Hanno avuto tutto il tempo di guadagnare una via di fuga a bordo di un’utilitaria. La titolare dell’attività commerciale, ha presentato la denuncia, a carico di ignoti.

Ad agire, nel corso delle ore notturne, sarebbero stati almeno due malviventi. Attraverso una scola hanno tentato a penetrare nella tabaccheria da una finestra, posta lateralmente all’edificio, ma prima ancora di muovere altri passi è arrivato il figlio della proprietaria. I banditi, spaventati dal possibile arrivo delle forze dell’ordine, si sono dileguati velocemente senza prendere nulla.

I militari dell’Arma, con il coordinamento della Procura, hanno avviato l’attività investigativa. La speranza per risolvere il caso è rivolta alle telecamere degli impianti di videosorveglianza collocate lungo la strada.