il fatto
Catania, colpo con escavatore all’Eurospin di Nesima. La banda porta via la cassaforte
Un commando é riuscito a introdursi intorno alle 4 all’interno del supermercato di via Leopoldo Nobili di Nesima
Colpo grosso, nella notte, in un supermercato di Catania. Un commando è riuscito a introdursi intorno alle 4 all’interno dell’Eurospin di via Leopoldo Nobili nel quartiere di Nesima, scardinando la saracinesca con l’utilizzo di un escavatore, probabilmente rubato, per poter mettere a segno il furto.
La banda di malviventi è riuscita a portare via la cassaforte: si stima che all’interno vi fosse una somma consistente, probabilmente al di sopra dei diecimila euro. Le indagini sono affidate alla polizia: i primi ad arrivare nell’esercizio commerciale sono stati gli agenti delle Volanti allertati dalla sala operativa. Già vi è stato il sopralluogo della polizia scientifica. Molti elementi per cercare di chiudere il caso emergeranno dall’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza.
La segnalazione è arrivata alla polizia dagli addetti di un istituto di vigilanza. L'escavatore era di proprietà di una ditta che sta eseguendo dei lavori per conto del Comune in un'area limitrofa a quella del supermercato. Il mezzo è stato restituito.
Il mese scorso fu l’Eurospin di via Sabato Martelli Castaldi a essere bersaglio di una banda di rapinatori incappucciati che arrivarono a legare e sequestrare due dipendenti del supermercato. Il colpo però quella volta fallì: infatti i banditi non riuscirono ad aprire la cassaforte con il flex.