musica
Baglioni in Sicilia con "Piano di volo", concerto-racconto al pianoforte
Un live più intimo, in scaletta un'ampia selezione dei suoi più grandi successi
Claudio Baglioni è in Sicilia con “PIANO DI VOLO SOLOtris”, l’ultimo tour nei grandi teatri lirici italiani un racconto in musica in cui il cantautore è l'unico protagonista sulla scena, che riprende e termina il suo percorso concertistico assolo con il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell'esperienza musicale dal vivo nei teatri classici.
Un’impresa innovativa e sempre rinnovata, una trasvolata solitaria in cui l’interprete, il compositore, il musicista e l’intrattenitore s’incontrano tra musica e invenzione, parola e narrazione, storia e sperimentazione, rigore e improvvisazione. Le canzoni, nelle versioni solistiche, ritornano nella dimensione essenziale e nuda nella quale sono state create e costruite dall’autore. Un Baglioni pù intimo, più vicino al pubblico, che va all'essenziale dei suoi brani.

Il tour dopo Agrigento, Palermo e Messina fa tappa al Teatro Massimo Bellini di Catania il 7, 8 e 9 dicembre. La scaletta del tour "Piano di Volo" di Claudio Baglioni include un'ampia selezione di suoi successi, spesso suddivisi in tre medley che ripercorrono vari periodi della sua carriera
“SOLOtris”, con 120 concerti che sta attraversando dal nord al sud il Bel Paese fino a dicembre, toccando gli scenari più prestigiosi e suggestivi di 48 città italiane, chiude la trilogia di SOLO. Con un totale di 300 esibizioni il progetto live diventerà la tournée più lunga della carriera di Claudio Baglioni, completando i precedenti e storici giri di recital solisti: Assolo (1986), Incanto (2001), Diecidita (2011-2012-2013).
Baglioni tornerà in estate in Sicilia con "Grand Tour La vita è adesso" in scenari all'aperto e sarà a Siracusa, Agrigento, Palermo e Taormina.