Pennicanza rossazzurra
Fiorello: "Mizzica, "La Sicilia" mi ha dedicato sette pagine"
L'artista durante la "Pennicanza" ha mostrato il nostro giornale che raccontava l'omaggio della maglia del Catania e ha letto il pezzo sull'arresto di uno spacciatore a Ragusa: "Era andato al Nord ed è tornato così..."
Fiorello mostra la pagina sportiva de "La Sicilia" a lui dedicata
A Fiorello la pagina dedicata alla consegna della maglia del Catania, nel backstage della "Pennicanza" è piaciuta tanto. Lo showman nel pomeriggio, in apertura di puntata, ha mostrato il nostro giornale che – come aveva richiesto l'artista – ha dedicato uno spazio ampio raccontando il dialogo con il dirigente della comunicazione rossazzurra, Giuseppe Sapienza prima della diretta con cenni anche durante la trasmissione.
"Fatemi leggere subito, guardate – ha esclamato Fiorello – portatemi "La Sicilia". Facciamo vedere l'articolo perché mi hanno portato la maglia del Catania, e giustamente mi hanno fatto sette pagine! Vedete qua, vedete? Ecco la maglia, vedete lì l’articolo. Molto bello, grazie! Quindi vi ringrazio."
Subito dopo Fiorello ha cambiato tema sfogliando il nostro giornale: "Leggiamo questo articolo, passiamo alle cose un po’ più serie". Biggio (fuori campo) ha chiesto: "Sempre “La Sicilia”?" Fiorello a raffica: "Sempre “La Sicilia”. Cronaca di Ragusa, vedete qui Cronaca di Ragusa... Ragusa, Ragusa. Ve lo leggo".
Visualizza questo post su Instagram
L'artista si sofferma sul titolo: "Hashish e coca in casa: arrestato". E poi parte la gag: "Perché questo tipo, il quarantenne, era ritornato in città dopo un periodo di permanenza nel Nord Italia".
Biggio fa da spalla: "E quindi?" Fiorello affonda il colpo: "Perché era una brava persona! Una volta che poi vai al Nord ti rovini! Ti rovini! Questo stava al Nord Italia (indica l’articolo), ed è andato a casa tutto tranquillo, poverino. Stava veramente a Scicli. Stava tranquillo, non faceva niente. Non aveva precedenti penali. Zero. Va al Nord, torna a casa. Un criminale! Incredibile. Quanti ne aveva? Quanti chili c’aveva? Qui c’è scritto 300 grammi."
La scenetta si conclude con Biggio che rincara la dose: "Quindi non andate al Nord!" E Fiorello: "Non andate al Nord, siciliani! Perché quando andate al Nord, poi tornate che siete rovinati".