Attualità
Le Frecce Tricolori hanno sorvolato anche la città di Ragusa
Tutti con il naso all'insù per qualche secondo per salutare un passaggio che ha suscitato stupore e meraviglia
Ragusa ha alzato lo sguardo al cielo per pochi, intensi secondi: le Frecce Tricolori hanno sorvolato la città all'ora di pranzo, mantenendo la promessa annunciata in mattinata dal sindaco Peppe Cassì.
Il passaggio, rapido ma potentissimo, è stato il saluto dell’Aeronautica Militare ai ragusani, un gesto voluto dai vertici della Pattuglia Acrobatica Nazionale al rientro di una prima esibizione a Marina di Modica, dove poco prima avevano incantato migliaia di persone con le loro figure e la scia verde‑bianco‑rossa che da sempre emoziona il Paese.
Cassì aveva anticipato l’arrivo con un post asciutto e diretto, invitando la città a tenere gli occhi puntati verso l’alto. Poi, pochi minuti dopo, l’annuncio della conferma: “Sono passate”. E Ragusa ha risposto con un misto di stupore, orgoglio e quel silenzio carico di meraviglia che accompagna gli spettacoli più attesi in programma nel fine settimana.