×

Cronaca

Modica, aggredisce i poliziotti: fermato con il taser

Arrestato un 30enne in evidente stato di alterazione psicofisica

08 Ottobre 2025, 13:55

Modica, aggredisce i poliziotti: fermato con il taser

La polizia è intervenuta a Modica

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica hanno arrestato in flagranza un trentenne con le accuse di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La pattuglia era intervenuta in un’abitazione della città dopo la segnalazione di una persona che aveva riferito di essere stata minacciata dall’uomo, il quale avrebbe anche danneggiato il suo appartamento.

Il soggetto è noto alle forze dell’ordine: lo scorso luglio era stato fermato per coltivazione di marijuana. In quell’occasione, sul balcone della sua casa erano state rinvenute piante di cannabis e l’attrezzatura per la coltivazione. Per tale episodio gli era stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ancora in vigore.

Durante l’intervento, il trentenne, apparso in stato di alterazione psicofisica, si è scagliato contro uno degli operatori colpendolo con calci e pugni e facendolo cadere a terra. A quel punto, mentre l’aggressore si dirigeva verso l’altro poliziotto, quest’ultimo ha fatto uso del taser per bloccarlo, neutralizzandolo immediatamente. Entrambi gli agenti hanno riportato lievi ferite.

Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.