Politica
Ispica, le opposizioni voteranno le variazioni di bilancio
Oggi pomeriggio una seduta d'urgenza del consiglio comunale: "Amministrazione Leontini incapace a garantire i numeri, ci pensiamo noi per il bene della collettività"

Palazzo Bruno di Belmonte sede del Municipio di Ispica
I rappresentanti delle forze politiche di opposizione hanno diffuso questa mattina una nota in cui spiegano che, "preso atto dei contenuti della variazione di bilancio oggetto della convocazione urgente e straordinaria fissata per oggi pomeriggio, hanno deciso unanimemente, considerata l'incapacità dell'Amministrazione Leontini ad essere autosufficiente anche in seconda convocazione, d'essere presenti in aula e votare favorevolmente l'atto".
"Le risorse economiche destinate al potenziamento dei servizi sociali, ai posti aggiuntivi per l'asilo nido e per il trasporto studenti disabili non sono tematiche suscettibili di divisioni politiche" dice ancora il documento.
I consiglieri comunali di opposizione chiariscono che voteranno atti politici non propri nell'interesse delle famiglie e dei soggetti fragili.
Il documento è firmato dai consiglieri Serafino Arena, Angelo Galifi, Maria Ignaccolo, Salvatore Milana, Paolo Monaca, Giovanni Muraglie, Lucio Muraglie, Carmelo Oddo, Matilde Sessa, Angelina Sudano.