Politica
Giardini Naxos, De Luca sfoglia la margherita a gennaio la decisione sul candidato
Giardini Naxos: "Sud chiama Nord" presenta cinque candidati ma rinvia la scelta del leader al 6 gennaio; De Luca avvia una campagna a "puzzle" tra pochi spettatori e un comizio l'11 ottobre

Giardini Naxos. “Sud chiama Nord” non ha ancora il suo leader per la campagna elettorale in vista delle amministrative del maggio 2026.
Presenterà ben 5 candidati sindaco il prossimo 25 ottobre. Il “vero” aspirante primo cittadino sarà ufficializzato, invece, il 6 gennaio. Cateno De Luca ha avviato in piazza Abate Cacciola, davanti al suo pubblico e ad alcuni osservatori esterni, una campagna elettorale “puzzle” da risolvere, mentre si registra il silenzio assoluto da parte di altre componenti politiche locali.
Si sono registrati gli interventi dei coordinatori cittadini Maurizio Priolo, Pietro Giannetto, Giuseppe Leotta e l’ambasciatore Danilo Lo Giudice (tutti possibili candidato sindaco assieme a Salvo Puccio, il professionista dai numerosi incarichi che era presente tra il pubblico all’atteso appuntamento).
Insomma quasi un nulla di fatto per quanti attendevano lo “show” a suon di “vi cavu l’occhi” dello “Scateno” nazionale. Non è stata certo una manifestazione oceanica in una piazza frequentata da molti addetti ai lavori e pochi curiosi.
Il prossimo appuntamento è stato fissato per l’11 ottobre quando De Luca, che al momento ha tenuto un atteggiamento moderato, effettuerà un suo comizio. Sono previsti poi altri appuntamenti politici.