Regione
Si acuisce lo scontro a distanza, Manlio Messina: «Se Schifani si ricandida io in campo contro di lui»
Il j'accuse dell'ex deputato FdI: «Le fughe in avanti del governatore e le sue dichiarazioni autoreferenziali rappresentano solo il tentativo di blindare una posizione di potere»
Fra Renato Schifani e Manlio Messina i rapporti sono stati quasi sempre tesi
L’ex deputato di Fratelli d’Italia Manlio Messina attacca il presidente della Regione, Renato Schifani: «Le dichiarazioni del presidente appaiono alquanto vaneggianti e distanti dalla realtà politica siciliana. Schifani sembra avere la memoria corta: la sua candidatura alla presidenza della Regione nacque da un accordo tra Forza Italia e Lega che tradì l’impegno assunto allora dal centrodestra e dall’ex presidente Nello Musumeci, secondo cui l’uscente non si sarebbe ricandidato per favorire il rinnovamento. Oggi quello stesso criterio viene completamente ignorato».
«Desidero essere chiaro con tutto il centrodestra - incalza Manlio Messina - qualora il candidato alla presidenza della Regione Sicilia dovesse essere ancora Renato Schifani, mi candiderò personalmente contro di lui». Messina insiste sulla necessità di un ricambio: «La Sicilia ha bisogno di una guida nuova, libera da condizionamenti e capace di restituire dignità e prospettiva a questa terra. Le fughe in avanti di Schifani e le sue dichiarazioni auto referenziali rappresentano solo il tentativo di blindare una posizione di potere, non di offrire un progetto politico credibile per il futuro dell’isola. Sono pronto a cambiare tutto».