Calcio Serie C
Il Trapani cerca riscatto a Cava de' Tirreni
Il tecnico Aronica recupera quasi tutti gli infortunati e vuole tornare alla vittoria

Aronica, tecnico del Trapani
Archiviata la sfortunata gara interna contro il Giugliano, il Trapani sarà impegnato questo pomeriggio alle 14:30 a Cava dei Tirreni contro la Cavese. I campani sono reduci dalla sconfitta esterna subita in casa della Salernitana capolista (3-2), Cavese che finora ha avuto un andamento discontinuo in questa prima parte di stagione, con solo una vittoria in otto gare, con appena sette reti segnate e ben tredici subite.
Sfida inedita tra i due mister Fabio Prosperi e Salvatore Aronica, il quale ha scontato il turno di squalifica e sarà in panchina. Difficile fare pronostici per un match che vede i campani alla ricerca di punti utili e rimpinguare la voce vittorie, e un Trapani che al pari vorrebbe riprendere la via del successo, che manca ormai da un mese.
Sul match lo stesso Aronica nel pre-gara ha risposto così durante la conferenza stampa: «Mi aspetto una gara difficile contro una diretta concorrente in questo momento per la lotta salvezza, squadra in salute che ha fatto bene a Salerno dove è andata due volte in vantaggio e quindi sicuramente una squadra che in casa cercherà di metterci in difficoltà in funzione del fatto che anche per loro giocoforza è importante fare punti».
Ancora Aronica: «Dall’altra parte c’è il Trapani reduce da quattro partite dove ha raccolto meno di quanto meritasse soprattutto contro Giugliano ed Altamura. C’è voglia di rivalsa da parte dei ragazzi; abbiamo preparato la settimana nel migliore dei modi, siamo pronti per battagliare, abbiamo recuperato molti elementi e quindi la rosa ha ritrovato compattezza».
Sul fronte infortuni, come ribadito in conferenza dallo stesso Aronica, tranne Nicoli e Vazquez sono tutti convocati, con ben 22 giocatori disponibili per la gara di questo pomeriggio. Il Prefetto di Salerno per motivi di ordine pubblico ha disposto il divieto di vendita dei ticket di ingresso stadio per i residenti in provincia di Trapani.