Calcio
Il Vittoria pensa alla Leonfortese, Campanella perde il secondo allenatore e il preparatore dei portieri
Primi scossoni dopo la sconfitta sul campo della Messana. Ora bisogna recuperare
Una formazione del Vittoria calcio
Testa alla Leonfortese, ma non solo. Il Vittoria si prepara a tornare in campo per la settima giornata di campionato questa domenica in casa, ma la sconfitta subita sette giorni fa sul campo della Messana (2-1) non ha lasciato certamente indifferente l'ambiente biancorosso. Non una settimana facile, e anche all'interno dello staff tecnico sono arrivate le prime incomprensioni. L'allenatore in seconda Angelo Sciuto (da sempre un fedelissimo di Campanella), insieme al preparatore dei portieri Vincenzo Di Muro, da qualche giorno non fanno più parte dell'organico biancorosso. Il nuovo secondo non arriverà, mentre da Agrigento è giunto il nuovo allenatore dei portieri.
Insomma se il primo scontro diretto della stagione è dunque andato, da adesso in poi sarà veramente difficile pensare di lasciare altri punti per strada in un campionato che sembra già correre senza freni nei piani alti della classifica. Motivo per il quale la società, dopo aver portato a Vittoria l'attaccante Vitelli, starebbe lavorando da giorni all'ingaggio di un altro esterno d'attacco.
Se in difesa i gol presi cominciano a creare perplessità (statistiche alla mano parlano di un Vittoria meno battuto con Sferrazza in campo dall'inizio; vedi Niscemi e Nebros) anche in attacco la squadra non sembra passarsela così bene. Non tanto per una questione di idee (le occasioni arrivano) quanto per una chiara mancanza di concretizzazione. Ecco spiegato perché si lavora ancora sul mercato. Saltata la pista Arcidiacono (in un primo momento molto caldeggiata) a quanto pare si starebbe arenando anche la possibilità di portare a Vittoria Giuseppe Grasso dell'Atletico Catania (il ragazzo sarebbe propenso, ma gli etnei non sembrano intenzionati a privarsi già da ora dell'ex Ragusa) eppure un esterno talentuoso e di tutto rispetto il Vittoria ce lo aveva già in casa (Esposito) prima di lasciarlo andare senza un preciso perché a Licata. Così come lo stesso attaccante Mistretta sarebbe certo tornato utile alla causa date le attuali circostanze.
Insomma il campionato è appena iniziato ed i primi rebus per la società non mancano. Il tempo necessario c'è ancora tutto e già da questa domenica la squadra di Giovanni Campanella è attesa per il ritorno ai tre punti di fronte alla sua immancabile e numerosissima cornice di pubblico.
Andrea La Lota