Sport
Judo: Europei Under 23 in Moldavia, domani le palermitane Giulia Carnà e Giulia Giorgi vanno a caccia del podio
Le due campionesse di Villabate inseguono l'ennesima impresa. Dal 3 novembre Mondiali Master a Parigi con i due etnei Nicolosi e Lanzafame e i due messinesi Carnevale e D'Arrigo. Stage al Centro Federale Fijlkam della Plaia a Catania con l'azzurra Savita Russo
Giulia Giorgi, il maestro Fabrizio Fantauzzo e Giulia Carnà
La Sicilia dello judo si appresta a vivere da protagonista un’altra grande manifestazione internazionale. Agli Europei Under 23 in programma domani a Chisinau nella Repubblica della Moldavia in gara ci saranno infatti due talenti palermitani, Giulia Carnà e Giulia Giorgi cresciuti alla Virtus Villabate dove si allenano con il maestro Fabrizio Fantauzzo che è anche responsabile tecnico azzurro.
_in_gara_domani_agli_Europei_Under_23_di_judo_in_Moldavia-1761855000079.jpg)
Per approfondire leggi anche: Giulia Giorgi (Virtus Villabate) in gara domani agli Europei Under 23 di judo in Moldavia
In Moldavia, Giulia Giorgi in gara per i colori della Virtus Villabate prenderà parte alla finale della categoria 52 kg dove insegue un posto sul podio. Stesso obiettivo nella finale della categoria 57 kg di Giulia Carnà che è invece in gara per il Gs Fiamme Oro.
_in_gara_domani_agli_Europei_Under_23_in_Moldavia-1761855049362.jpg)
Per approfondire leggi anche: Giulia Carnà (Gs Fiamme Oro) in gara domani agli Europei Under 23 in Moldavia.
“Giulia Carnà e Giulia Giorgi - ci dice il maestro Fabrizio Fantauzzo - arrivano al meglio a questo ennesimo appuntamento internazionale decise a fare bene”.
MONDIALI MASTER CON 4 SICILIANI.
Dalla Moldavia alla Francia dove dal 3 al 9 novembre sono in programma i Mondiali Master di judo. A Parigi in gara quattro campioni siciliani i due judoka master catanesi della Titania Gabriele Nicolosi in gara nella categoria 81 kg M1 e Angelo Lanzafame nella categoria 60 kg M1 e i messinesi Lorenzo Carnevale (66 kg M2) e Antonio D’Arrigo (kg 73 M5), pronti a combattere sul palcoscenico mondiale con i colori dell’Italia. Angelo Lanzafame è uno dei judoka catanesi che più si sono messi in luce negli ultimi anni, plurimedagliato ai campionati italiani assoluti, junior, under23, cadetti ed esordienti.

Per approfondire leggi anche: i campioni della Titania Catania, Gabriele Nicolosi e Angelo Lanzafame in azzurro ai Mondiali Mater di Parigi e Simone Iurato e Luciano Gullotta sul podio nel Grand Prix Lucania
GP LUCANIA: SICILIANI LEADER.
Al Palaercole di Policoro in provincia di Matera si è disputato il Grand Prix Lucania U.18 e U.21, importante tappa del circuito Fijlkam con ben 1200 partecipanti. Nella categoria 66 kg U.18, la più affollata con ben 114 partecipanti si sono messi in luce i catanesi della Titania del maestro Gaetano Spata, Simone Iurato, che ha vinto l’argento e davanti al compagno di palestra Luciano Gullotta, bronzo al suo primo anno nella classe cadetti. Un risultato che premia il costante lavoro dei due atleti della Titania che svolgono i loro allenamenti al Centro Tecnico Federale della Plaia di Catania gestito dal maestro Salvatore Campanella. Simone Iurato e Luciano Gullotta quest’anno hanno ottenuto pure due prestigiose medaglie di bronzo ai tricolori di lotta greco romana con i colori della Lotta Club Jonio.
A FURCI SICULO QUALIFICAZIONI TRICOLORI.
Domenica in vece al Palasport di Furci Siculo si svolgerà la qualificazione del campionato italiano Assoluto e la qualificazione del tricolore Esordienti, mentre il weekend successivo si andrà in Ungheria per una tappa di European Cup Cadetti.

Per approfondire leggi anche: l'azzurra Savita Russo testimonial Centro Federale Fijlkam di Catania
RADUNI FEDERALI A CATANIA.
Intanto al Centro Federale della Plaia di Catania questa settimana sono ripartiti i raduni del Centro Tecnico Federale Sicilia, in sinergia con la direzione tecnica nazionale e che vede quest’anno come responsabile nazionale il maestro Corrado Bongiorno e come direttore tecnico il maestro Gaetano Spata.

Per approfondire leggi anche: Savita Russo in azione al Centro Federale Fijlkam di Catania

Per approfondire leggi anche: Il maestro Corrado Bongiorno, Savita Russo e dirigente delle Fiamme AzzurreSavita Russo in azione al Centro Federale Fijlkam di Catania
Presente anche la campionessa iblea Savita Russo, azzurra ai Gicohi di Parigi 2024 e bronzo ai recenti mondiali di Lima e reduce dalla conquista del titolo italiano a squadre di Serie A1 con la sua squadra delle Fiamme Azzurre.

Per approfondire leggi anche: un momento dello stage di judo al Centro Federale Fijlkam di Catania