Calcio, Serie B
Inzaghi e le scelte in attacco: ecco il pensiero del tecnico del Palermo
Alla vigilia del match con la Juve Stabia, SuperPippo incrocia come avversario Abate, suo ex compagno del Milan: "Siamo amici ma..."
Il tecnico Inzaghi alla vigilia del match con la Juve Stabia
Il Palermo sul campo della Juve Stabia non potrà schierare ancora Gomes e Gyasi. Pippo Inzaghi, in conferenza stampa, ha confermato: "Li avrò dopo la sosta, ma a volte mi tengo i migliori in panchina e quando hanno la possibilità di scendere in campo subito non deludono". Sui dubbi in attacco (Le Douaron o Brunori), Inzaghi: "I ballottaggi ci sono sempre, è il campo che fa la formazione. Non ci sono titolari o riserve".
Poi indica la chiave per un altro successo dopo il 5-0 rifilato al Pescara: "Se corriamo e pressiamo forte avremo speranze di affermazione. Dipende tutto da noi. Sono sempre più convinto che le vittorie o le sconfitte passano da noi stessi, ed è una grande fortuna".
Poi indica un giocatore simbolo di questo scorcio di stagione: "Sapevo da dove partivamo, non basta avere qualche giocatore di Serie A. Se li prendi tutti come Bani, è più facile. Dobbiamo crescere, in primis chi è rimasto qui dopo l’anno scorso. L’allenatore deve fare ancora meglio".
Infine un cenno su Abate, avversario e già compagno al Milan: "Mi fa molto piacere ritrovarlo. Speravo andasse allo Stabia, è una squadra che ha sfiorato la Serie A. Saremo avversari ma se farà bene, sarò felice. Per 90 minuti ognuno penserà alla propria squadra".