×

Tessi

Atp Finals di Torino: Sinner in campo il 10 novembre. Possibile il derby con Musetti

Lunedì, non prima delle 20,30, il numero uno del mondo sfiderà uno tra Aliassime e Musetti, atteso domani alla finale del torneo di Atene contro Djokovic

Leandro Perrotta

07 Novembre 2025, 23:44

23:59

Atp Finals di Torino: Sinner  in campo il 10 novembre. Possibile il derby con Musetti

Jannik Sinner esordirà lunedì alle Atp Finals di Torino. Scenderà in campo nella sessione serale, non prima delle 20,30, contro un avversario da definire: potrebbe essere il canadese Felix Auger Aliassime oppure Lorenzo Musetti se domani riuscirà a vincere il torneo di Atene (in finale affronterà Nole Djokovic alle 16).

Il programma si aprirà domenica alle 11,30 con il doppio Granollers/Zeballos-Krawietz/Puetz. Poi, non prima della 14, Carlos Alcaraz affronterà Alex De Minaur. La sessione serale inizierà non prima delle 18 con gli azzurri Bolelli e Vavassori che sfideranno i britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool. Dopo le 20,30, inoltre, il match tra Sasha Zverev e Ben Shelton. La giornata di lunedì si aprirà alle 11,30 con il doppio Arevalo/Pavic-Salisbury/Skupski, poi toccherà al singolo con la sfida tra Djokovic e Taylor Fritz. Infine, prima della partita serale di Sinner giocheranno il doppio Heliovaara/Patten contro Harrison/King.

A Torino gli occhi di tutti restano puntati su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che dopo aver dato spettacolo in campo sono stati protagonisti del media day assieme agli altri 4 tennisti già giunti nel capoluogo piemontese. «Conosco il mio valore ma nella mia mente non mi considero il numero 1. Appena ti rilassi un attimo, è un casino» ha sottolineato Sinner, campione in carica, al quale non basterebbe ripetersi per conservare la prima posizione nel ranking Atp: Alcaraz potrebbe scavalcarlo chiudendo da imbattuto il girone o arrivando in finale. «Se Carlos giocherà molto bene qui, io non avrò chances, indipendentemente da quel che farò. Voglio provare comunque a vincere di nuovo questo torneo e mostrare un gran tennis come nelle ultime settimane. L’allenamento di oggi? Non è certo come una partita, ti concentri molto su te stesso, sulle tue sensazioni. Sicuramente in un torneo come questo devi alzare i giri da subito». «Sono motivato e carico per fare bene e giocare un bel tennis per darmi una chance di vincere - le parole di Alcaraz - Staremo a vedere, ma ci giochiamo il numero 1 del mondo e sarà interessante per il pubblico vedere come andrà a finire. Sarà una settimana molto emozionante».