×

Brozovic alla Juve? La pazza idea di Spalletti per guarire un centrocampo senza tecnica

L'ex Inter è dal 2023 in Arabia Saudita ma ha il contratto in scadenza

Fabio Russello

14 Novembre 2025, 20:50

20:51

Brozovic alla Juve, la pazza idea di Spalletti per guarire un centrocampo senza tecnica

“Marcelo Brozovic alla Juventus?” La sosta per le Nazionali ha riacceso i riflettori sul calciomercato, con il club bianconero alla ricerca di un innesto in mezzo al campo.

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile, nostalgico ritorno di Miralem Pjanic: una sua visita alla Continassa aveva stuzzicato la fantasia dei tifosi.

Ora, però, il nome che torna in primo piano è quello di Marcelo Brozovic, ex regista dell’Inter oggi all’Al Nassr. Il centrocampista croato, 32 anni, si è trasferito in Arabia Saudita nell’estate 2023 ed è in scadenza di contratto, circostanza che potrebbe favorire un’eventuale trattativa.

Brozovic, dal canto suo, sarebbe ben disposto a rientrare in Serie A, pur consapevole che la Juventus non potrebbe eguagliare l’ingaggio faraonico percepito a Riyad.

In vista della finestra di gennaio, è plausibile che la Juventus, su indicazione del nuovo allenatore Luciano Spalletti, torni sul mercato per rinforzare la mediana. In questo quadro, l’operazione Brozovic tornerebbe attuale proprio per i costi contenuti, offrendo alla squadra un profilo di esperienza e personalità.