×

Calcio a 5

Meta Catania, un altro successo da leader

Come i colleghi del calcio a 11, i rossazzurri capeggiano la classifica da soli specie dopo il successo di ieri sul Mantova. Ecco com'è andata

Giovanni Finocchiaro

15 Novembre 2025, 00:30

La Meta Catania di calcio a 5

L'esultanza della Meta Catania capolista nella massima serie di futsal

Il primato anche nel calcio a 5 è rossazzurro. La Meta Catania di futsal ha superato 3-1 il Mantova in uno degli anticipi dell’ottavo turno. La squadra del patron Enrico Musumeci, nonostante l’assenza del capitano Carmelo Musumeci e la disponibilità a mezzo servizio di Drahovsky ha avuto ragione di un avversario che ha lottato fino all’ultimo.

I gol sono stati messi a segno dal solito trascinatore Turmena e da Giulio Musumeci, il 3-1 è stato frutto di un autogol. Gli ospiti avevano conquistato il vantaggio con Cabeca al 7’, ma due minuto dopo il brasiliano Turmena con una gran botta ha firmato l’ottavo gol personale in campionato e il pareggio. Il 2-1 è stato realizzato da Giulio Musumeci, tra i migliori in campo insieme con il fratello Mario. Il tris da un autorete di Cabeca.

Nella ripresa la Meta ha gestito il vantaggio senza grattacapi, sfiorando il poker di reti con Turmena e con Podda. Nel finale il portiere rossazzurro Siqueira ha chiuso in almeno tre occasioni la porta al ritorno del Mantova.  

L’Eboli secondo in classifica ha perso 4-3 a Napoli, la Meta comanda con tre punti di vantaggio su Sala Consilina (che ha battuto 2-1 Genzano) e su L84 Torino che ha superato 5-1 la Roma. A quota 15 l’Eboli, ma le tre inseguitrici hanno una gara in meno perché ogni giornata c’è un club che riposa. Infatti, il prossimo impegno, dopo il turno di riposo del 28 novembre, è previsto il 5 dicembre in casa contro il Pomezia.