sport
Pallamano: il big match della A Gold è Albatro Siracusa-Cassano. In European Cup avversarie spagnole per Erice
Alle 19,30 al PalaCorso di fronte le due squadre leader: chi vince va in vetta in solitario. La ragazze di Tronelli sfideranno l'Atletico Guardes secondo il Liga
Un terzetto doc dell'Albatro: Coutinho, Angiolini e Nuno Santos
Vietato sbagliare. L’Albatro Siracusa, dopo le due uniche sconfitte lontano dal PalaCorso, subite a Chiaravalle e sabato scorso a Trieste, mantiene ancora la testa della classifica della A Gold di pallamano maschile, ma in condominio con il Cassano Magnago ospite stasera (via alle 19,30; arbitri Fato e Guarino) del sette siracusano di Mateo Garralda.
Il big match di stasera sarà importante per capire se le due sconfitte in trasferta siano stati due incidenti di percorso e se l’Albatro è invece pronta a riprendere la marcia in vetta in solitario proprio contro i quotati lombardi.
Il portiere Pedro Hermones e il capitano Gianluca Vinci (Albatro Siracusa)
Al confronto di stasera le due squadre arrivano con questi numeri: l’Albatro ha segnato 278 reti ed è, assieme a Trieste, il migliore attacco e dall’altra parte troverà la difesa meno battuta con Cassano Magnago che ha incassato 218 gol.
EUROPEAN CUP: NEGLI OTTAVI AVVERSARIE SPAGNOLE PER ERICE.
L'Handball Erice ha trovato le spagnole dell’Atletico Guardes nel sorteggio degli ottavi dell'European Cup femminile che si giocheranno tra il 17/18 gennaio (andata) e il 24/25 gennaio (ritorno). Un incrocio complesso per Erice che trova sul proprio cammino l'Atletico Guardes, seconda forza della Liga Guerreras Iberdrola, una formazione che vanta una grande esperienza in ambito continentale, con la finale di European Cup raggiunta nel 2022 e due partecipazioni alla Champions League.

Erice fa festa dopo la conquista degli ottavi di European Cup
Le spagnole hanno eliminato senza affanni le bulgare del Byala nel turno precedente e in campionato hanno vinto nove delle 11 partite fin qui disputate. Erice invece in European Cup aveva superato i primi due turni battendo in due partite, prima le serbe dello Zeleznicar e poi le lussemburghesi del Kaerjeng.
_una_saracinesca-1763548815941.jpg)
Il portiere Kapitanovic (Erice) una saracinesca