Sport
Il Vittoria annienta l'Acquedolcese e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia
Monologo dell'attacco biancorosso che mette a segno cinque reti
Il neoattaccante biancorosso Mirko Maletic
Il Vittoria si qualifica per le semifinali di Coppa Italia dove incontrerà il Modica in un match che si annuncia già avvincente.
VITTORIA 5
ACQUEDOLCESE 1
Il Vittoria ribalta il momentaneo svantaggio e vince con un perentorio 5-1 sull’Acquedolcese (all’andata gli iblei avevano vinto 0–1), strappando il pass per le semifinali al termine di una prestazione maiuscola e ricca di reti spettacolari.
La gara di ritorno dei quarti di Finale si è trasformata in un vero e proprio assolo offensivo per la formazione di casa, desiderosa di cancellare la sconfitta di misura subita nel match d’andata.
Nonostante la pressione, l’equilibrio viene rotto presto. È l’Acquedolcese a spaventare i padroni di casa con il gol di De Luca all’11’ minuto.
La reazione è stata però veemente e immediata. È Russotto a suonare la carica al 35′, realizzando il gol che dimezza lo svantaggio e accende le speranze.
Il secondo tempo è stato un autentico dominio del Vittoria. La squadra è tornata in campo con un piglio diverso e ha ribaltato definitivamente il risultato con tre gol in rapida successione.
Al 49′, è Sferrazza a trovare la rete del sorpasso, portando il punteggio sul 2-1 (2-2 complessivo, ma a favore del Vittoria per i gol in trasferta).
Appena quattro minuti dopo, al 53′, Maletic mette il sigillo sul 3-1, dando il via alla festa e mettendo in cassaforte la qualificazione.
Il vero mattatore della ripresa è stato però Lucarelli, autore di una doppietta che ha fissato il risultato su cifre tennistiche. L’attaccante ha prima siglato il 4-1 al 70′ e poi ha concesso il bis personale all’80’, chiudendo la partita sul definitivo 5-1.
Con un risultato complessivo di 5-1, il Vittoria supera l’Acquedolcese e merita ampiamente l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, dimostrando una notevole forza d’animo e una potenza di fuoco impressionante.