×

coppa italia

Tutto facile per l'Inter, ne fa 5 al Venezia e vola ai Quarti

I nerazzurri dominano al Meazza: le note positive Diouf (che ha segnato un gol) e il rientro di Mkhitaryan

Fabio Russello

03 Dicembre 2025, 22:58

23:07

Tutto facile per l'Inter, ne fa 5 al  Venezia e vola ai Quarti

Andy Diouf

Partita già indirizzata nella prima mezz'ora, titolari preservati e segnali confortanti dalle seconde linee: l'Inter travolge il Venezia 5-1 a San Siro e stacca il pass per i quarti di Coppa Italia.

Nonostante l'ampio turnover, il divario con la formazione di Giovanni Stroppa, a sua volta con molte rotazioni anche in vista dell'obiettivo promozione, è evidente. Per Thuram e compagni tutto in discesa, mentre Cristian Chivu incassa indicazioni incoraggianti da profili come Diouf e Luis Henrique, guardando alla delicata sfida di sabato in campionato contro il Como.

Avvio controllato dei nerazzurri, poi l'accelerazione che spezza l'equilibrio: Frattesi avverte i lagunari con un destro sull'esterno della rete, quindi piazza l'assist verticale per l'inserimento di Diouf, che firma il suo primo gol con la maglia interista battendo Grandi di destro. Passano pochi istanti e arriva il raddoppio: Esposito colpisce di prima dalla distanza e infila l'angolino basso, siglando il suo primo centro a San Siro da giocatore dell'Inter.

Il gap tecnico pesa, e dopo l'ennesimo errore in uscita dei veneti Thuram trova il 3-0 con un destro angolato da fuori area, chiudendo di fatto i conti già prima dell'intervallo.

Nella ripresa la gara scivola sui binari della gestione. C'è il ritorno in campo di Mkhitaryan, al debutto dopo l'infortunio che lo teneva fermo dal 25 ottobre. Gli spazi non mancano: Luis Henrique sciupa subito il poker con un piatto ben neutralizzato da Grandi, ma è solo questione di minuti. Thuram lascia scorrere per Frattesi con un elegante velo e si fionda in area per chiudere l'azione di testa: 4-0 e doppietta personale.

Il Venezia non abdica e trova il gol della bandiera con Sagrado, complice una deviazione di Carlos Augusto che sorprende Martinez.

L'Inter riprende a spingere, sfiora il pokerissimo con Diouf e Mkhitaryan e lo centra grazie al subentrato Bonny, preciso nel destro da fuori per il 5-1 finale. Nel finale Chivu concede minuti ai giovani Cocchi, Spinaccè e Bovo.

Nerazzurri ai quarti: ora l'attesa è per la vincente di Roma-Torino, in programma a gennaio, per conoscere l'avversaria del prossimo turno.