×

Sport

L'Asd Giarratana Volley si rifà sotto, battuto il Paternò

La formazione rossoblù ha recuperato il terreno perduto dopo la sconfitta di Giarre

Redazione Ragusa

09 Dicembre 2025, 10:28

L'Asd Giarratana Volley si rifà sotto, battuto il Paternò

L'Asd Giarratana festeggia il successo dopo la vittoria sul Paternò

Dopo lo stop incassato a Giarre, l’Asd Giarratana Volley è tornata subito a marciare in Serie C maschile, imponendosi con autorevolezza sul Paternò Volley. La squadra allenata da Gianluca Giacchi ha centrato un secco 3-0 (parziali 25-20, 25-10, 25-10), risultato che consente alla formazione iblea di consolidare la seconda posizione a 15 punti dopo sei giornate, alle spalle della capolista Gela a quota 17, appaiata a sua volta al Giarre.

Avvio più combattuto del previsto nel primo set, con il Giarratana costretto a sudare contro un Paternò determinato e coriaceo. Poi, però, sono emerse con nettezza qualità tecniche e carattere del gruppo di coach Giacchi, che ha chiuso senza affanni le ultime due frazioni, mettendo in cassaforte tre punti pesanti.

“Siamo partiti forse un po’ sottotono, inconsciamente, dopo l’ultima sconfitta – ha dichiarato coach Gianluca Giacchi – ma poi i ragazzi hanno reagito con personalità, facendo valere i propri valori in campo. Complimenti comunque al Paternò, che ha mostrato buone potenzialità e crescerà sicuramente nel corso del campionato. Per noi era fondamentale tornare subito a vincere e ci siamo riusciti senza tentennamenti. Adesso testa alla prossima sfida di sabato contro Misterbianco”.

Il palleggiatore Lorenzo Minelli ha voluto rimarcare il valore del sostegno dagli spalti: “La nostra tifoseria è straordinaria. Solitamente si parla del settimo uomo in campo, ma qui possiamo contare anche su un ottavo e un nono: il loro supporto è davvero fondamentale per spingerci a dare il massimo”. Nel fine settimana appena trascorso, invece, la Serie D femminile ha osservato il turno di riposo. L’Asd Giarratana Volley guidata da Saro Corallo tornerà in campo nel prossimo turno, con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino a caccia di nuovi successi.