×

Sport

Le formazioni del Giarratana Volley entrambe in trasferta a caccia di continuità

La maschile di scena a Misterbianco, la femminile gioca a Gela

Redazione Ragusa

12 Dicembre 2025, 13:59

Le formazioni del Giarratana Volley entrambe in trasferta a caccia di continuità

La squadra femminile in festa dopo una vittoria

L’Asd Giarratana Volley sarà impegnata a Misterbianco domani, sabato 13 dicembre, con fischio d’inizio alle 16.30. Reduce dal netto successo interno della scorsa settimana, la formazione rossoblù punta a confermarsi contro un avversario, sulla carta, alla portata.

“Però, come abbiamo visto nel primo set di sabato scorso contro il Paternò, non ci sono partite facili, o meglio tutto dipende dalla nostra condizione mentale. Se si pensa che l’avversario potrà essere sconfitto in men che non si dica, si rischia seriamente di prendere sottogamba l’impegno. E non è quello che vogliamo. Dobbiamo, piuttosto, cercare di rimanere concentrati e determinati. Ogni giocata ha il suo valore. E non bisogna lasciare andare nulla d’intentato per vincere”, sottolinea coach Gianluca Giacchi.

In classifica, dopo sei gare, il Giarratana è a quota 15, mentre il Misterbianco ne conta 6, avendo disputato una partita in più.

Torna in campo anche la squadra femminile nel campionato di Serie D. Le ragazze guidate da Saro Corallo, dopo il turno di riposo, saranno di scena domani alle 17.30 sul parquet dell’Asd Volley Gela Ecoplast. Un confronto che, alla vigilia, appare ampiamente alla portata delle giarratanesi: il Gela è fanalino di coda con un solo punto, contro i sette della formazione iblea. “Stiamo lavorando per crescere e vogliamo continuare a vincere per rendere la nostra classifica sempre più performante. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità giusta e sono certo che riusciremo a colmare le piccole lacune che finora ho avuto modo di riscontrare. Comunque, lavoriamo con metodo e la voglia di fare bene non ci manca”, osserva l’allenatore Corallo.