Sport
Fine settimana da dimenticare per l'Asd Giarratana Volley
Brucia la sconfitta in casa con la capolista Gela al tie break. Male anche la squadra femminile a Solarino
La squadra maschile ringrazia il pubblico per il sostegno
Non è stata una semplice partita, bensì una vera battaglia sportiva protrattasi per oltre tre ore. Alla distanza l’ha spuntata la capolista Gela, imponendosi al tiebreak, ma l’Asd Giarratana Volley esce dal campo a testa alta, con un punto in classifica e la conferma di essere tra le protagoniste della Serie C maschile.
La squadra di coach Gianluca Giacchi ha mostrato attenzione e carattere, pagando però qualche errore di troppo nei momenti chiave. Avvio favorevole ai rossoblù, avanti 27-25 nel primo set; pronta la risposta degli ospiti, che pareggiano i conti 23-25. Nel terzo parziale Giarratana torna a macinare gioco e allunga 25-20, salvo poi arrendersi nel finale del quarto (21-25).

Il tiebreak è un punto a punto serrato tra due formazioni di spessore: Gela mantiene la barra dritta e chiude 14-16. La classifica vede ora Gela a quota 28, seguita dal Giarre a 27 e dal Giarratana a 25.
“Potevamo osare di più – sottolinea coach Gianluca Giacchi – ma non ci siamo riusciti. Loro hanno una grande squadra, noi non siamo stati da meno. Speriamo il meglio per il futuro”.
Sulla stessa linea il presidente Salvatore Pagano: “Il pubblico ci ha dato una grande carica, ma non è servito. Non ci demoralizziamo e cerchiamo di andare avanti come sempre abbiamo fatto. Il nostro obiettivo resta quello di continuare a crescere, a dispetto di tutto”.
Amara, invece, la trasferta dell’Asd Giarratana femminile a Solarino: nella Serie C le padrone di casa si impongono 3-1.

Avvio in salita per le ospiti, che cedono i primi due set 25-13 e 25-19. Nel terzo arriva la reazione, con un convincente 17-25, ma il possibile aggancio sfuma nel quarto parziale, vinto dal Solarino 25-22 al termine di uno scambio combattuto.
Rammarico nelle parole di coach Saro Corallo, che guarda già avanti: “Adesso ci riposiamo un poco e poi penseremo ai prossimi impegni. C’è grande voglia di riscattarsi”.