Sport
Il Ragusa calcio continua a perdere, la salvezza è sempre in bilico
Oggi sconfitta per 2-0 sul campo della Gelbison che risolve la pratica iblea nel primo tempo con Ferreira
Il primo goal del brasiliano Ferreira
Arriva un'altra sconfitta per il Ragusa. La doppietta del brasiliano Ferreira, centravanti della Gelbison, nel giro di cinque minuti, a metà primo tempo, mette fuori causa gli azzurri che non riescono più a recuperare il doppio svantaggio.
Eppure, il match era cominciato sotto una buona stella per la squadra di Gaetano Lucenti, almeno così sembrava, visto che la manovra risultava abbastanza fluida, regolare e con qualche proposizione in avanti. Poi, però, la difesa azzurra, in entrambi i casi delle reti subite, non è sembrata inappuntabile e questo ha favorito la Gelbison passata sul 2-0.
Nella ripresa, i locali si sono limitati solamente a controllare il vantaggio, con qualche azione in avanti e qualche buon tiro neutralizzato dall’estremo difensore ospite. Il Ragusa non è riuscito, dal canto suo, neppure a ridurre le distanze.
In classifica, situazione sempre precaria per gli azzurri a quota 21 in coabitazione con la Sancataldese. Mentre il Messina si è portato avanti di un punto, Acireale e Castrum Favara inseguono a quota 20. Quindi, la zona play out è sempre più incerta e in bilico.
Domenica, in casa, scontro salvezza proprio con il Castrum Favara.